Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

A conclusione un altro corso a Garage Italia

Si è concluso, per 13 ragazzi su 15, un altro ciclo biennale di formazione al Garage Italia: un progetto di formazione professionale per ragazzi vulnerabili, spesso orfani o appartenenti a famiglie disagiate.

 

In questi due anni i 13 ragazzi hanno seguito una formazione polivalente: accanto all’attività principale, che è la meccanica moto, hanno seguito corsi di saldatura, carrozzeria moto, elettricità, informatica, alfabetizzazione, arte.

 

Oltre ai formatori, i nostri utenti hanno fruito quotidianamente della presenza di un educatore dell’Action Social e di uno psicologo, che hanno contribuito alla formazione personale e relazionale dei ragazzi, spesso problematici dal punto di vista comportamentale.

E’ infatti stato necessario lo sforzo di tutta l’equipe di adulti dello staff per garantire la riuscita del progetto, evitando l’insuccesso e l’abbandono precoce del corso.

Sei di questi studenti, oltre all’attestato di partecipazione al corso, hanno ricevuto  un riconoscimento speciale per l’impegno e la costanza della frequenza.

 

Stiamo predisponendo per tutti loro la frequenza di un altro anno di stage presso officine meccaniche della città; alla fine dello stage, se i ragazzi saranno maggiorenni e sufficientemente preparati, riceveranno da parte di BnD un Kit di strumenti e attrezzature utili all’apertura di un atelier di meccanica moto.

E adesso… si parte per il reclutamento dei nuovi beneficiari, che inizieranno il corso il 1 ottobre.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca per iscriverti alla NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

Codice Univoco Fatturazione Elettronica M5UXCR1

© Copyright 2011-2020 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits