Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Un muro di solidarietà per i bambini di Tenouchert

"Muri e pareti; possono dividere ma anche unire e proteggere.
Nell'ottobre scorso sono stata, quasi per caso, in Mauritania. Nel corso del lungo viaggio nel deserto Fabrizio Rovella di SaharaMonAmour ho avuto modo di visitare la scuola del villaggio di Tenouchert in pieno deserto.
Pareti cadenti, squarciate e sensazione di abbandono. Uno scenario forse desolante ma comunque illuminato dalla determinazione dei bambini del villaggio e dei loro sorrisi. 
Bambini che in quella scuola studiano per avere un futuro migliore.
La scuola mi hanno detto che è stata gravemente danneggiata dalle piogge torrenziali che anche nel deserto si abbattono con sempre più violenza.
 
Ho lasciato il villaggio con il desiderio di provare a fare qualcosa per quei bimbi che hanno negli occhi mille attese e speranze. 
Un grande GRAZIE a chi vorrà aiutarmi a far si che la struttura di Tenouchert venga ristrutturata al più presto così che la scuola possa rimanere aperta anche quando soffia il terribile Harmattan il vento di sabbia.
Porterò personalmente i fondi che stiamo raccogliendo e farò tutto il possibile perché le pareti della scuola di Tenouchert vengano messe messe in sicurezza, per l'occasione girerò per i villaggi e nelle altre scuole del deserto leggendo albi illustrati ai bimbi che, nell'attesa, stanno già preparando tanti disegni come ringraziamento a chi vorrà aiutarli.".
 
      Cristina Drudi 
 
  
 
La prima volta che Bambini nel Deserto è arrivata in questo villaggio fu sulla pista che ci conduceva alla direttrice da Atar verso la Capitale. Il posto era naturalmente ben conosciuto da Fabrizio Rovella che conosce molto bene il capo di questa comunità di gente molto ospitale come abbiamo avuto noi stessi il piacere di provare restando una notte loro ospiti e non nella tenda.

Chi desidera contribuire alla ristrutturazione della scuola, e garantire un luogo sicuro in cui studiare per i 25 bambini di Tenouchert, può farlo con un bonifico bancario all'IBAN
IT 24G 01030 1290000000 1500048 Causale: Tenouchert. Puoi sostenere questo progetto anche attraverso Paypal 
Ogni aiuto è prezioso per questi bambini... sopratutto il Tuo !!
 
Segui la missione su FB
 
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca per iscriverti alla NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

Codice Univoco Fatturazione Elettronica M5UXCR1

© Copyright 2011-2020 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits