hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Deposito di Medicinali a Yagma

BURKINA FASO

Quartiere di Yagma, Ouagadougou

Salute

Costo del progetto: 4.500 €

Stato: PROGETTO IN CORSO

Il progetto nasce da una richiesta proveniente dalle donne del quartiere di Yagma; un deposito di nedicinali e materiale sanitario da gestire.

Grazie a questo si potrà garantire a tutti gli abitanti del quartiere la distribuzione di medicinali* e altri articoli sanitari senza dover recarsi in città.

Una volta costruito il locale, opportunatamente attrezzato, potrà fungere oltre che da "farmacia" di quartiere anche da luogo di ritrovo per le socie dell'associazione e presso questa sede si potranno organizzare incontri tematici aperti a tutta la comunità di Yagma.

 

 

Il terreno è stato generosamente donato da una famiglia del quartiere di Yagma a beneficio dei loro vicini; un gesto di gran cuore a qualunque latitudine.

Le donne dell'associazione partner, con cui BnD ha già realizzato già altri progetti nel quartiere nei settorei delle sviluppo economico e gestione dell'ambiente, si sono riunite presso la parcella di terreno donato (nelle foto) tracciando i confini del terreno.

Per garantire il miglior risultato possibile, da un punto di vista edile, è stato ancora una volta coinvolto M.Desiderè titolare della Prop&Net con cui BnD ha realizzato alcuni dei più recenti progetti edili come la scuola materna di Nagreongo, il Garage Italia o il Forno sulla RN1.

 

Il progetto verrà monitorato personalmente da M.Prospere Sama che è il rappresentante di Bambini nel Deserto in Burkina Faso.

 

 

Entro giugno 2016 il progetto sarà completato e la struttura entrerà subito in servizio; la prima missione di monitoraggio è prevista per luglio 2016 in corrispondenza del "Concerto per un Fiore" che si terrà intorno alla metà di luglio a Osoppo (seguiranno dettagli). 

 


Il progetto, completamente finanziato, ha visto la partecipazione in qualità di finanziatori l'Associazione Friûl Adventures Fiore Osoppo Onlus e alcuni dipendenti della Spea Engineering SpA di Roma in occasione del Natale 2015.


 

Successivamente si valuterà se dotare il progetto di un suo approvigionamento elettrico attraverso un impianto fotovoltaico o affidarsi alla, poco efficiente, rete della compagnia locale.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits