hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Sostieni anche tu Malidenù!

Nelle ultime settimane abbiamo gioito tutti per la felice conclusione della vicenda dei bambini congolesi che, adottati da tempo ma bloccati nella Repubblica Democratica del Congo, solo ora hanno potuto raggiungere le rispettive famiglie adottive.

Un'altra vicenda di "blocco", di cui si parla purtroppo molto poco, riguarda da ben più tempo numerose famiglie – e altrettanti minori – impegnate in un percorso di adozione internazionale in Mali.

 

Nel novembre 2012 il governo del Mali ha infatti comunicato che le adozioni internazionali sarebbero state bloccate e che i bambini accolti negli orfanatrofi del Paese sarebbero potuti essere adottati solo da famiglie maliane. La notizia ha gettato in una situazione sospesa le numerose famiglie che in Francia, in Spagna e anche in Italia avevano già compiuto i passi decisivi per una adozione internazionale, fino all'assegnazione del bambino.

Al loro dolore si è andata aggiungendo a partire da quel momento l'estrema difficoltà degli orfanatrofi del Paese, dove i bambini sono costretti a una permanenza più lunga, in un contesto ulteriormente aggravato da un lato dalla guerra e dall'altro dalla siccitià e dalla crisi alimentare che da mesi colpiscono l'intero Sahel.

 

In questo quadro si inserisce il progetto Malidenù ("Malidenù" significa "figli del Mali"), a sostegno di (al momento) due orfanatrofi del Mali, quello di Assureme situato a Bamako, la capitale, e quello di Capema situato Sikasso, nel sud del Paese.

 

Per far fronte alle necessità delle due strutture abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

I fondi raccolti serviranno a garantire le necessarie forniture alimentari e di prodotti per l'igiene, oltre che ad assicurare il costante monitoraggio delle attività da parte di perosnale locale speicalizzato, di nostra fiducia.

Se i fondi saranno sufficienti, sono inoltre previsti l'acquisto e l'installazione di pannelli fotovoltaici: l'autonomia dal punto vi vista energetico consentirebbe alle due strutture un notevole risparmio sul costo delle utenze, con consegeunte disponibilità di risorse per le esigenze dei bambini.

 

 

Basta un piccolo contributo. Ciò che conta è la continuità della donazione.

Per questo ogni aiuto sarà – come sempre – benvenuto, ma nel caso specifico di questo progetto chiediamo, prefereribilmente, la disponibilità a sottoscrivere un bonifico periodico.

 

Potrai effettuare la tua donazione diretta a:

ONG Bambini nel Deserto Onlus – IBAN: IT 24 G 01030 12900 000001500048 – Causale: «Erogazione liberale – Sostegno Malidenù».

 

La donazione minima richiesta è di 15€ all'anno.

 

Il nostro impegno sarà non solo a curare la realizzazione delle attività ma anche a tenere costantemente informati del loro sviluppo tutti voi che avrete scelto di sostenere Malidenù, attraverso le pagine di questo sito e i nostri canali social.

 

 

 

 

 

 

 

(8 giugno 2014)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits