hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Garage Italia: formazione e marketing

Il mese di maggio ha visto ben due missioni di soci e volontari di Bambini nel Deserto con destinazione Burkina Faso: una specificamente dedicata a Garage Italia, per una fase di monitoraggio al termine dei primi due mesi di corso; l'altra, quella di Cinéma du Désert, il progetto itinerante che col suo grande schermo dal mese di febbraio attraversa l'Africa occidentale (Marocco, Mauritania, Mali, Burkina Faso, Benin: andata e ritorno, con rientro previsto a fine giugno).

I percorsi delle due spedizioni si sono incrociati a Ouagadougou e i due progetti hanno trovato un punto d'incontro.

 

 

 


I ragazzi e le ragazze del corso

Pascal, Clavaire, Abdoul Rahim, Justin, Amsa, Romarik, Adboul Moutalif, Josias, Cedrik, Léon, Roger: formazione completa per i nostri 11 campioni!

Ma la squadra conta anche tre ragazze: Afissetou, Djénéba, Pélagie, e i fiocchi rosa nei loro capelli danno una nota di colore in più a un Garage dove la vivacità non manca.

 

 


I nuovi attrezzi e le nuove divise

L'arrivo di Riccardo, meccanico torinese di Over2000 Riders, è stato l'occasione per la consegna dell'attrezzatura spedita dall'Italia: utensili di precisione che serviranno per riparazioni particolari.

Tutto lo staff di Garage Italia ha poi indossato le nuove magliette col logo del progetto, donate da Riccardo e i suoi colleghi.

 

 


La formazione

Prosegue intanto la formazione dei formatori, con momenti di verifica intermedi per migliorare l'efficacia del metodo sulla base della risposta dei ragazzi.

 


Cinéma du Désert a Cissin

Con l'arrivo a Ouagadougou, l'entusiasmo di Davide e Francesca – anima storica del BnD Truck Team – ha subito contagiato tutti.

Nel giro di poche ore la piazza di Cissin antistante la scuola si è riempita di bambini, giovani e adulti, attirati dal coloratissimo camion e dal grande schermo.

La gara di danza ha visto sfidarsi i ragazzi più giovani e la tifoseria di tutto il quartiere animarsi al ritmo delle percussioni. Intorno alla proiezione dei cartoni animati si sono affollati in tantissimi, come sempre durante ogni tappa della tournée.

La festa in onore di Garage Italia ha così fatto conoscere l'officina regalando una serata di autentico divertimento e partecipazione.

 

  


Pubblicità!

La settimana successiva alla festa sono iniziate anche le attività di promozione commerciale dell'officina, per le quali si è atteso che il funzionamento dell'iniziativa nel suo complesso entrasse a regime.

La distribuzione mattutina, in orario di punta, di volantini pubblicitari ai semafori che regolano i quattro principali incroci del goudron (la via asfaltata) intorno a Cissin ha guidato al Garage decine e decine di nuovi clienti nel giro di pochissimi giorni.

Il lavoro si è moltiplicato e con esso l'entusiasmo dei ragazzi e la loro voglia di imparare.

 

 

 

 

 

 

 

(24 maggio 2014)

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits