hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Bambini nel Deserto nel CAP di OCHA

Bambini nel Deserto insieme all’ONG Aide, storico partner locale in Ciad, è stata ammessa per la prima volta nel novero ristretto delle grandi ONG e agenzie che vedono pubblicati i propri progetti nel CAP – Consolidated Appeal Process, il report in cui OCHA, l’agenzia delle Nazioni Unite per il Coordinamento delle Emergenze Umanitarie, elenca e descrive i progetti che per serietà e solidità ritiene di poter segnalare ai potenziali finanziatori.

 

Si tratta di uno strumento inventato con l’obiettivo di amplificare e attirare l'attenzione dei grossi donatori su alcuni progetti o programmi ad altà priorità.
Al CAP si accede molto difficilmente, dopo aver dimostrato di saper lavorare bene sia in termini di credibilità e potere contrattuale, sia in termini di gestione dei programmi nel Paese a cui è riferito ciascun progetto selezionato. 

Dopo anni di duro lavoro su entrambi i fronti, da parte sia di Bambini nel Deserto sia di Aide, e soprattutto grazie alla gestione ottimale di ogni fase dei progetti messi in campo, ci siamo riusciti: il programma di Lotta alla Malnutrizione nella Regione del Lago è stato pubblicato nel CAP 2014 (a pagina 147 del documento).

 

Tutto ciò rappresenta un motivo di grande soddisfazione e di orgoglio, oltre che un significativo attestato di riconoscimento alle capacità sviluppate nel coordinamento e nella gestione complessiva del sistema degli aiuti umanitari a livello internazionale. Il progetto infatti prima di essere pubblicato è stato sottoposto a una serie di esami nelle sedi centrali di Unicef e di OCHA negli Stati Uniti.

 

Un grazie speciale infine a Leila Della Villa che da anni opera in Ciad come capo-missione per conto di Bambini nel Deserto. Questo grande risultato è in primo luogo frutto della sua abnegazione e della sua passione, oltre che delle competenze sue e dell'intera squadra. Grazie, Leila!

 

 

(21febbraio 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits