hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Gli orti di LAO

Quello di Lao è uno dei 5 siti del progetto "Reti d'Acquisto per la Sicurezza Alimentare con il supporto della Diaspora burkinabé d'Italia" (RASAD - AID 10912),  finanziato da AICS e Tavola Valdese, e implementato da TAMAT in qualità di capofila e BnD in qualità di partner.

Siamo andati a fare un sopralluogo con il donatore che ha finanziato uno dei 5 forage realizzati all'interno di RASAD, quello del villaggio di Lao (comune di Komki Ipala). Il donatore è rimasto molto soddisfatto, come tutti noi, dell'andamento del progetto. 

Un ettaro di terra coltivata a orto, secondo tecniche moderne di coltura biologica, con irrigazione attraverso l'energia solare. I beneficiari che compongono la cooperativa sono 128, di cui 68 sono donne. Parliamo con una di loro, che è molto contenta dei risultati:

"Io coltivo i pomodori; guadagno 100.000 cfa per ogni campagna, e posso fare tre campagne all'anno" (circa 450 euro di guadagno all'anno, solo per i pomodori). 

Diversi bambini si sono raccolti intorno a noi, sono in vacanza. Ci informiamo presso gli adulti sulla frequenza scolastica dei loro bambini: ci assicurano che tutti i figli dei beneficiari del progetto frequentano la scuola... 

Anche il Ministero dell'Ambiente ha molto apprezzato il progetto, regalando ai beneficiari un centinaio di alberi da piantumare lungo il perimetro del recinto.

http://rasadburkinafaso.com/il-progetto

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca per iscriverti alla NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2018 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits