hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Il vivaio di Nagreongo

Iniziamo il 2018 con un progetto a cui tenevamo molto; l'apertura di un vivaio gestito da un gruppo di donne nella zona di Nagreongo in Burkina faso.

Grazie alle esperienze accumulate negli ultimi anni nel campo della Salvaguardia dell'Ambiente e dell'Empowement Femminile abbiamo dato vita, grazie al finanziamento proveniente da una parrocchia di Modena al vivaio di Nagreongo che può già contare su una prima commessa per la produzione di alberi.

L'azienda Temera infatti quest'anno in occasione delle festività ha deciso di sostenere l'avvio di questa impresa con un generoso contributo.

 

 

L'obiettivo è quello di creare intorno alla scuola di Koulbila una barriera verde che sia uno spazio d'ombra per i bambini e un frangivento che si opponga al vento stagionale riducendo, nel tempo, la sua pressione sulla scuola. Obiettivi a lungo termine di certo ma che noi abbiamo già avviato e di cui potrete seguire nel tempo gli sviluppi.

 

 

 

La cooperativa intende aprirsi ad altre donne del villaggio offrendo anche a loro l'opportunità di avere un'Attività Generatrice di Reddito grazie alla conservazione dell'ambiente.

Una strategia vincente ma su cui è necessario mettersi al lavoro da ora !!

 

Sostieni queste donne con un'erogazione liberale; libera il loro futuro.

IBAN Bambini nel Deserto IT 24G 01030 1290000000 1500048 CAUSALE: Vivaio Nagreongo

 


 

Elaborazione della Green Arrow 1 dopo 2 anni                                                                                                                                             Elaborazione della Green Arrow 1 dopo 5 anni     

 

Aiutaci anche tu a salvaguardare l'ambiente in Africa perchè è anche il tuo ambiente. Con 10€ possiamo acquistare un alberello dalle donne del vivaio e affidarla per tre anni a un bambino, alla sua classe, alla sua scuola.

10€ un piccolo contributo per un grande progetto! Sostienici ORA la prossima messa a dimora degli alberi è prevista per luglio 2018.

 

IBAN Bambini nel Deserto IT 24G 01030 1290000000 1500048 CAUSALE: Baobab4Africa

 

L'obiettivo è quello di creare intorno alla scuola di Koulbila una barriera verde che sia uno spazio d'ombra per i bambini e un frangivento che si opponga al vento stagionale riducendo, nel tempo, la sua pressione sulla scuola.

Obiettivi a lungo termine di certo ma che noi abbiamo già avviato e di cui potrete seguire nel tempo gli sviluppi.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2018 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits