hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Progetto Mimose d'Africa

Primi di marzo, primi profumi di primavera, nuovi fiori e vecchi dibattiti sul ruolo delle donne con appuntamento 8 marzo.

 

Un ruolo delle donne che nel Nord del mondo ha trovato la sua legittimazione, anche (e chissà Se soprattutto) grazie alla crescita economica, che ha portato sì tanto benessere ed emancipazione al genere femminile, ma ha contribuito a sottolineare le già molte differenze tra ‘noi’ e le popolazioni del Sahel e del Sahara, popolazioni qui intese come rappresentate da donne impegnate della cura della famiglia e crescita della propria comunità.

Quest’anno l’8 marzo nel Nord del mondo si declinerà con uno sciopero mondiale delle donne, spinte dalla continua necessità di dare voce alle proprie istanze in fatto di sicurezza, autonomia, lavoro… in una parola diritti.

 

Uno sciopero possibile, paradossalmente, dalla libertà già acquisita, dall’affrancamento dalla ricerca disperata della sopravvivenza, principale volano dell’immigrazione.

Mimose d’Africa è il nome del progetto, dell’impegno, di Bambini nel Deserto per questa celebrazione alla donna, per avviare una raccolta fondi per il sostegno al microcredito femminile, così da offrire l’opportunità a centinaia di donne dell’Africa Sub-Sahariana di avviare coltivazioni e commerci in grado di supportare la propria comunità nei sensibili temi di alimentazione e reddito.

 

 

Solo in Burkina Faso, quattro cooperative femminili per un totale di 100 donne, attendono un piccolo, piccolissimo aiuto per poter avviare le loro attività che vanno dalla coltivazione di cereali alla produzione tessile, passando per il commercio di generi vari.

 

Sostenere il progetto Mimose d’Africa ti permetterà di rendere realmente omaggio alle donne, festeggiando così un 8 marzo realmente globale, dove la battaglia comune di un futuro migliore diventa una realtà di speranza per donne che altrimenti non ne avrebbero.

Sostenere Mimose d’Africa è anche contrastare attivamente l’immigrazione, supportando l’avvio di un processo virtuoso di sviluppo economico di una comunità.

 

Una Mimosa per l’Africa sarà anche l’inizio di un rapporto stretto con ONG Bambini nel Deserto Onlus, che puntualmente ti informerà dello stato del micro credito avviato con il tuo sostegno, dandoti la possibilità, se vorrai, di recarti proprio in quella comunità che grazie alla tua Mimosa potrà migliorare sensibilmente la qualità della propria vita, rimanendo nel suo territorio.

 

 

di Marianna De Padova

 


Come aiutarci concretamente?
Con una mail di adesione con i tuoi dati ed una Erogazione Liberale all'IBAN: IT 24G 01030 1290000000 1500048

Erogazione Liberale, fiscalmente detraibile, significa anche donare quanto e quando si vuole, senza alcun vincolo o tetto minimo economico.

 

Mimosa d’Africa per festeggiare l’8 marzo con tutte le donne.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

FORUM

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits