hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Profughi, benzina e cinema

04.06.16 - Uno strano connubbio quello che può esserci tra una stazione di servizio, un improvvisato campo profughi e il cinema... meno quando il cinema è il Cinéma du Desert che da anni arriva in Africa, Asia e naturalmente Europa. Per fare cosa? Sicuramente per trasportare tanto materiale nelle mani di chi ha bisogno... o realizzare anche progetti veri e propri come Radio Sanagani in Mali. Ma la vocazione del Cinéma du Desert è quella di portare qualche ora di svago, ma anche di informazione e cultura, dove ce ne è più bisogno; dalle steppe della Mongolia alla brousse dell'Africa Occidentale.

 

E ora non poteva, il Cinéma du Desert, non arrivare qui sul fronte europeo tra chi fugge dalla guerra e chi teme l'arrivo di migliaia di profughi; un fenomeno migratorio che oltre che essere stato determinato da una politica globale dissenata, arrogante e opportunista ci vede e vedrà nel prossimo futuro coinvolti anche qui in Italia.

Pur essendo già da anni uno dei principali hub d'ingresso per profughi e migranti, l'Italia, da paese poco o tanto "ospitante" dovrà cominciare ad assumersi una maggiore responsabilità dotandosi di competenze specifiche nella gestione dei flussi ma sopratutto, cosa mai fatta, nell'integrazione di tali flussi.

Resistiamo stiamo umani. Anche qui dal fronte.
 


Cinema du Desert frontiera greco macedone, stazione di servizio, profughi e cinema


 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits