hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

I Bambini nel Deserto di FoSaM

 

17.05.16 - “Ma che siete voi i bambini nel deserto?” chiede una vecchia signora a passeggio col cane, nel bosco di Rincine.

Sì sono loro, anche se sono bambini ormai cresciuti, anche se non tutti vengono dal deserto africano, ma comunque da altri deserti in cui la società li ha abbandonati, senza lavoro e con difficoltà economiche.

 

 

Un senegalese, due nigeriani, un armeno, due italiani e un salvadoregno. Provenienze molto diverse ma una stessa direzione, che ha come traguardo un lavoro e una sicurezza economica per loro e le loro famiglie, ma anche la tutela e la salvaguardia del patrimonio forestale e della montagna del Mugello. Tutto ciò grazie al Progetto FoSam.

 

 

In questi giorni stanno seguendo un corso di formazione forestale per imparare le pratiche di cura e taglio degli alberi.

Ognuno dei ragazzi segue il corso con forte interesse, le nozioni e le tecniche da apprendere sono numerose ma la voglia di imparare è grande e il gruppo è molto affiatato: si aiutano, si sostengono e passano insieme piacevoli momenti di svago e riposo.

 

 

La natura (ma anche le macchine!) a volte non perdona certi errori dell’uomo, è quindi molto importante capirla e rispettarla.

Per questo motivo il corso ha una notevole rilevanza nel progetto FoSam, che si fonda sullo scambio tra l’uomo e la natura: l’uomo si prende cura della natura e la natura dona all’uomo le sue vitali risorse.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits