hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Riassunto della settimana precedente

13.05.16 - La prima settimana di formazione del progetto FoSaM sulle montagne del Mugello si è conclusa... riassumiamo questi primi giorni d'attività in una serie di articoli tratti dal sito del Radici Mugello

 


02.05.16 - Day One..

… per adesso unico commento degli istruttori è lo stupore nel vedere tanto interesse da parte dei corsisti… ma anche grande premura sull’essere abbastanza chiari con gli stranieri… E i beneficiari? Parlano poco, ma “levano le attrezzature di mano” perchè vogliono provare, imparare, andare avanti. Oggi, a causa della pioggia, abbiamo trascorso la mattinata in aula a smontare e rimontare motoseghe ma è bastato nemmeno mezzo raggio di sole e s’era tutti fuori!

- 32 immagini alla pagina: Progetto Radici Mugello - Day one...
 

 

 

 

 

 


04.05.16 - Subito nel Bosco!
Al corso forestale di Rincine poche chiacchiere, il primo giorno in aula giusto per motivi climatici, il secondo giorno ci si confronta subito con l'essenza di quello che sarà il lavoro, perchè la prima cosa è rendersi conto di quanto pesa un albero, dei pesi in gioco e delle reazioni della motosega. C’è molto da imparare ma noi siamo qui per questo.

- 22 immagini alla pagina: Progetto Radici Mugello - Subito nel Bosco

 

 

 

 

 

 

 

 


08.05.16 – Affinamenti

Dopo una giornata trascorsa sul campo  ad analizzare i vari livelli di capacià individuali la squadra torna nel piazzale del Centro di Formazione Rincine vode viene allestita una "piazzatura" per disporre i tronchi pre-tagliati e prendere confidenza sui tre principali tagli necessari per un abbattimento in sicurezza: i primi due per la “tacca di direzione” e l’ultimo è il “taglio di abbattimento”. Ma chi è l’intruso? Ah già è Andrea Castagna il Capo Progetto che da più di un anno sta organizzando l’avvio di questo progetto. Per tre settimane il suo ulteriore compito è quello di mediatore interculturale, sia all’interno del gruppo dei beneficiari, sia per un eventuale supporto linguistico agli istruttori.

- 21 immagini alla pagina: Progetto Radici Mugello - Affinamenti

 


08.05.16 - Finita la prima settimana !!

... si respira già aria di professionalità in un’atmosfera rilassata. I ragazzi del Servizio Civile, che di solito fanno in caffè per i Forestali oggi ci hanno portano un dolcino.. dice perchè gli stiamo simpatici. Alla chiusura di questa prima settimana siamo tutti soddisfatti, c’è Eddy tra gli allievi che nemmeno vorrebbe fare la pausa weekend, ma c’è Herman che ha una nipotina di pochi mesi e non vede l’ora di rivederla. Quale considerazione a questo punto? Siamo tutti uguali, e non perchè siamo tutti vestiti allo stesso modo!

- 22 immagini alla pagina: Progetto Radici Mugello - Finita la prima settimana !!

 

 

 


Il progetto FoSaM nasce dalla collaborazione tra Bambini nel Deserto e Asinitas ONLUS attraverso il finanziamento di sostenitori privati e dell'Otto per Mille della Tavola Valdese.

Tutti i dettagli di questo progetto alla pagina: Progetto FoSaM


 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits