hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Giornata Mondiale della Terra anche nel Mugello

22.4.16 - Nata nel 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo; un occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.

 

Cogliamo l'occasione di questa Giornata Mondiale per aggiornarvi e approfondire il Progetto FoSaM che vede Bambini nel Deserto coivolta insieme ad altri e autorevoli partner in un progetto tanto ambizioso quanto innovativo legati alla terra in ogni ambito e riassumibile in poche parole: insieme per un alternativa occupazionale di salvaguardia all'ambiente.

 


Due obiettivi
- il primo è quello di contribuire all'integrazione di lavoratori stranieri e italiani nel tessuto sociale in cui si svilupperanno le azioni attraverso un percorso di formazione nell'ambito della gestione del territorio montagnoso e in particolare nella gestione dei boschi e dei corsi d'acqua.

- il secondo, ma non meno importante obiettivo, è quello di contribuire alla stabilità ambientale del territorio dell'Alto Mugello che spopolandosi sempre più rischia di non essere più gestito.

 

 


Aggiornamento

Le colleghe della ONLUS Asinitas hanno completato la selezione dei beneficiari, 5 stranieri provenienti da Africa, America Latina Asia e due italiani sono stati segnalati dagli uffici locali preosti all'assistenza sociale. Alcuni degli stranieri provengono dall'Associazione Le Case che da anni opera nel settore dell'accoglienza in Toscana.

La formazione prenderà il via il 2 maggio presso il Centro di Formazione Forestale Rincine, struttura accreditata che rilascia un riconosimento a livello europeo delle competenze acquisite.
La preziosa collaborazione da parte della comunità locale nella persona del Sig.Stefano Manni si sta rivelando molto utile per un progetto dove i beneficiari saranno anche gli abitanti della zona in cui sarà operativo FoSaM I.

 

 

 

 


 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits