hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Primo raduno italo-maliano

...Perché Malidenù non è solo un progetto per aiutare al sostegno dei bimbi orfani del Mali, ma è anche motivo di riunione con i bimbi adottati in Mali da parte di famiglie italiane e non solo!! E' e vuole essere il filo di unione tra questi bimbi che hanno in comune una storia personale che li lega in modo speciale. Vuole essere un punto d'incontro per loro e per le famiglie, per divertirsi e per confrontarsi! 

 

 

Così, Berta Martin (capo progetto Malidenù) ha organizzato il primo vero raduno italiano con famiglie e bambini del Mali adottati in Italia, in Toscana, nel comune di Monteriggioni.

L’incontro si è tenuto in un borgo meraviglioso della campagna senese, immerso in 60.000 mq di parco; i cinque caseggiati che componevano la struttura seicentesca sono stati ristrutturati nell’architettura originale. La posizione privilegiata di cui gode l'hotel, tra Siena e Firenze, lo rende punto di partenza perfetto per visitare un territorio celebrato in tutto il mondo per il suo incomparabile patrimonio naturale, artistico ed enogastronomico.

 


 

L’incontro si è svolto nel weekend del 12 e 13 marzo e ci hanno partecipato una dozzina di famiglie arrivate da diverse zone dell’Italia: Lombardia, Liguria, Campania, Calabria, Toscana, ecc.

Alcuni bambini si conoscevano già, altri solo tramite l’amicizia sui social delle loro famiglie! E' veramente bello vederli giocare insieme, è bella la semplicità con cui nasce l'amicizia tra di loro, consapevoli anche inconsciamente, di un percorso di vita quasi uguale... che potrà aiutarli anche in futuro!

I bimbi sono stati coinvolti in tantissime attività, calcetto, tennis, gare di corsa, trucco del viso professionale con la tematica degli animali, corso di cucina per preparare i biscotti, baby-dance e tante altre cose!

 


E’ stata per tutti, bambini e genitori, una mini-vacanza meravigliosa piena di gioia, amicizia e colori!

Malidenù si augura che sia il primo di una serie di raduni a livello italiano ma anche internazionale, per raggruppare le famiglie con questi figli che non solo hanno la stesse origini, ma anche una storia personale simile che li legherà per sempre.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits