hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Festa di Natale a Yako

 

Da diversi anni, sosteniamo l'orfanotrofio di Yako, gestito da maman Albertine, grazie all'aiuto del gruppo Burkina Kamba.

In questa realtà, vengono ospitati bambini che rimangono senza mamma o bambini che vengono tolti alle mamme perché figli di incesti o di ragazze "pazze". Generalmente sono piccolissimi, da pochi giorni fino a qualche mese d'età, e per legge possono rimanere nella struttura fino ai tre anni, dopo di che devono rientrare nella famiglia del padre o della nonna materna o vengono dati in adozione.

Spesso questi bambini vanno ad abitare in villaggi lontani da Yako, così che si fatica a mantenere i contatti con loro, e questo vuol dire che maman Albertine perde dei bimbi che fino a quel momento ha cresciuto come figli.


 

La "festa del Natale" è così un modo per poterli rivedere, per capire come crescono, come stanno di salute, se vanno a scuola, come vengono trattati. Un'occasione per offrire loro un giorno speciale garantendo un pasto, una giornata di festa e un sacchetto di riso e qualche vestitino da riportarsi a casa.

Questo è già il secondo anno che i Burkina Kamba organizzano questa festa e ogni volta è un successo: le famiglie si presentano con i loro vestiti più belli e passano una giornata serena.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits