hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Giornata di scambio a Hassi Labiad

 

Durante la recente spedizione in Marocco, alla quale ho partecipato con il gruppo di fuoristradisti 4x4 Pavia, tra i tanti km macinati, abbiamo avuto il piacere di poterci fermare ad Hassi Labiad per qualche giorno.

Il primo gennaio, con dei bambini incontrati per strada, abbiamo passato la mattinata tra giochi e consegna materiale.

Ai maschietti sono stati regalati dei completini da calcio e palloni, che Cristina, Claudio e il loro figlio Andrea si erano prodigati nel raccogliere presso amici e associazioni calcistiche. La gioia si leggeva nei loro occhi e nei loro sorrisi, tanto che è stata improvvisata una partitella insieme ad Andrea, che per il suo compleanno aveva rinunciato ai regali  per poter acquistare dei palloni da portare ai bambini.

 

 

Alle bambine invece, abbiamo regalato delle corde, visto che tra i loro giochi preferiti c'è il salto della corda. Noi "ragazze" ci siamo anche cimentate in questo gioco, facendoci insegnare, visto che il loro salto con la corda è un po' complesso. Ma tra un inciampo e una risata, nessuna di noi è riuscita nell'impresa...se non altro le abbiamo fatte ridere un sacco.

 

 

Al pomeriggio ci siamo recati all'associazione di H.L. dove abbiamo consegnato materiale scolastico e intrattenuto un po' i bambini dell'asilo.

Alessandra e Omar, che sono clown terapeuti, hanno fatto un piccolo spettacolo molto divertente e nonostante i bimbi fossero forse troppo piccoli per poter capire, dalle loro risate direi che si sono molto divertiti. Alla fine dello spettacolo palloncini per tutti, spade per i maschietti e cani per le femmine, e un piccolo regalo da parte di Cristina.

 

 

In fondo, le giornate passate così sono sempre le più belle....doni il tuo tempo, porti dei piccoli regali, svuoti le valige, ma torni sempre a casa con un bagaglio carico di bellissime emozioni e con un sacco di sorrisi impressi nella mente e nel cuore.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits