hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

18 Dicembre Giornata Internazionale dei Migranti

L’art.13 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani afferma che ogni individuo ha il diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio.

Oggi questo diritto è negato sotto molteplici aspetti: come impedimento a lasciare legalmente il proprio paese, come costrizione a lasciarlo perché incapace di garantire una prospettiva di vita a causa di guerre, discriminazioni o povertà estrema e a lasciarlo in condizioni di totale pericolo, come impossibilità di farvi ritorno.

Bambini nel Deserto crede che ognuno abbia diritto di migrare e di farlo liberamente ma consapevolmente. Per questo è impegnata in progetti di informazione e monitoraggio dei flussi migratori dall’Africa sub-sahariana verso l’Europa, come il progetto Exodus, e soprattutto investe in interventi di istruzione e formazione professionale, in progetti di sostegno e sviluppo agricolo e alimentare, in attività generatrici di reddito. Perché siamo convinti che l’autonomia alimentare, l’indipendenza economica e lo sviluppo di competenze professionali siano la strada maestra per un reale e duraturo sviluppo che consenta alle popolazioni delle aree del Sahara di decidere di rimanere nelle loro terre.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits