hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Apericena solidale a Mestre, 3 luglio con i racconti di Marco

Marco ha voluto dare un significato diverso al suo Natale 2014, legandolo ad uno dei progetti di Sostegno a Distanza che Bambini nel Deserto gestisce da oltre 6 anni in diversi Stati dell'Africa saheliana.

 

 

Il suo viaggio in moto in solitaria l’ha portato dentro la realtà africana, una realtà sconosciuta ed affascinante, ma anche difficile ed impegnativa.

Una nazione, il Senegal, dove l’alto tasso di analfabetismo è spesso causato dall'eccessivo costo scolastico che le famiglie, già gravate da una situazione economica critica, non possono sostenere. Quando il tasso di abbandono scolastico diventa troppo elevato, la scuola del villaggio è costretta a chiudere e la scuola del villaggio vicino, a diverse ore di distanza, è spesso irraggiungibile. Ciò innesca una spirale di analfabetismo che genera altra povertà.

Percorrendo 15.000 km in moto in solitaria da Venezia a Dakar, Marco si è immerso, chilometro dopo chilometro, in un viaggio che gli ha fatto attraversare Francia e Spagna, per arrivare, dopo la breve traversata in traghetto dello stretto di Gibilterra, sulle coste del Marocco. L’inizio di un viaggio in un altro continente, in una realtà diversa ed affascinante, fatta di montagne innevate, di piste desertiche, di strade che costeggiano l’Oceano Atlantico, lungo le coste nord-occidentali dell’Africa, fino ad arrivare in Senegal, prima a Dakar e poi a Thies, a circa 60 km dalla capitale senegalese.

Marco ha legato il suo viaggio al sostegno di questo progetto, consapevole che solo spezzando il circolo vizioso dell'analfabetismo si può pensare ad un futuro migliore per questi bambini.

 

Ci racconterà l’esperienza vissuta, l’incontro con le bambine ed i bambini che beneficiano ed hanno potuto beneficiare di questo sostegno, durante l’Apericena Etnico che si terrà il 3 luglio 2015 a Mestre, presso il bar “Da Francy e sua sorella”. 

Speriamo parteciperete numerosi, per condividere con noi le sue emozioni ed aiutare a sostenere anche quest’anno i bambini nel loro percorso scolastico ed educativo.

 

Potete trovare ulteriori indicazioni sul progetto "Sostegni a distanza per i bambini di Thies" alla pagina http://www.bambinineldeserto.org/progetto-394-leggi.html

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits