hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Raduni maliani e un libro per aiutare i bimbi orfani del Mali

Quest’anno Berta Martin Beltran, la responsabile del progetto MALIDENÙ, ha organizzato due incontri molto speciali: due picnic con tanti bambini adottati arrivati dal Mali.



 

Questi ritrovi hanno avuto lo scopo di fare incontrare le famiglie, tante si conoscevano già anche tramite i “social” e altre invece si sono conosciute in questa occasione. In questo modo si è permesso ai genitori di confrontarsi e ai bimbi di giocare tra di loro, bimbi che hanno tutti una storia molto simile che li unisce in modo speciale.

 

Il primo si è svolto a Barcellona (Spagna), città natale della nostra responsabile progetto, dove il suo bambino ha rivisto i suoi compagni di orfanotrofio dopo che si erano salutati lo scorso gennaio, quando finalmente le famiglie sono potute andare in Mali a prendere i loro figli dopo anni di attesa. L’incontro è stato meraviglioso. I bambini sono riusciti a mantenere il contatto tra di loro grazie al fatto che le famiglie, avendo convissuto molti anni di blocco alle adozioni, si conoscevano tutte. Il ritrovamento in un meraviglioso parco della città per un picnic, è stato molto emozionante; i bambini si sono riabbracciati dopo 4 mesi che non si vedevano più e hanno giocato e riso insieme come veri fratelli, condividendo ogni momento della giornata. Loro hanno vissuto insieme per ben 3 anni in uno degli orfanotrofi di Bamako (orfanotrofio che sosteniamo con Malidenù) e le loro vite sono legate in modo molto particolare. Infatti l’affetto e l’amicizia che unisce questi bambini è indescrivibile. Dopo i mesi in cui non si sono più visti, l’incontro è stato un momento pieno di felicità, la gioia nei loro occhi e la voglia di stare insieme, con le loro nuove famiglie è stato qualcosa di fantastico.

 

 

Il secondo si è svolto in una spiaggia del mare ligure, ai Piani d’Invrea. Anche lì i colori del Mali hanno fatto da scenario ad un incontro di bambini adottati a Bamako. I bagni in mare, i giochi nella spiaggia e un sole meraviglioso hanno contribuito a creare una meravigliosa giornata. Inoltre, le telecamere di Rai3 Liguria si sono avvicinate per riprendere un po’ di questo “sapore maliano” e hanno intervistato alcune mamme e qualche bambino, inclusa la nostra Berta Martin che ha colto l’occasione per spiegare un po’ la loro storia adottiva e presentare il libro che ha scritto al riguardo “Aspettandoti. A 3883 km da te.”

 

 

Il libro è acquistabile sia in formato cartaceo che ebook su Amazon, in questo link: http://amzn.to/1aUyWLZ

I proventi della vendita del libro saranno totalmente devoluti al progetto MALIDENÙ, che gestisce lei stessa all’interno di Bambini nel Deserto. Potrete vivere una storia molto sofferta, piena di momenti tragici e di disperazione, ma con un lieto fine. Inoltre con l’acquisto aiuterete i piccoli orfani che vivono negli orfanotrofi del paese e che hanno tanto bisogno di sostegno!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits