hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Progetto AID10096: pozzi e allevamento

Nell’ambito del progetto AID10096 tra le numerossisime attività è stato riabilitato anche un forage precedentemente attivo, in cui l’acqua si era esaurita; è stato quindi necessario provvedere ad implementare i lavori di scavo al fine di raggiungere nuovamente la falda e riavviare il forage.

 

La popolazione, preoccupata dal malfunzionamento del forage, non si poteva permettere i costi dei lavori di ristrutturazione. I lavori si sono conclusi alla fine di marzo e il forage è entrato subito in funzione.

 

 

I beneficiari del villaggio hanno ricevuto anche 3 capi di bestiame a testa (2 femmine e 1 maschio) e 2 sacchi da 150 kg ciascuno per nutrire i capi di bestiame ricevuti.

L’équipe di Bambini nel Deserto si è rivolta ai beneficiari del progetto, attraverso la modalità del focus group per capire quali sono stati i punti di forza e quali i punti deboli allo stato attuale. Cercando di indagare il buon andamento del progetto ci siamo confrontati a proposito degli animali più adatti a questo genere di allevamento e la popolazione ha risposto "bovini" ... proprio quelli che sono stati redistribuiti loro.

Il confronto è alla base del buon andamento dei progetti!

 


Il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative di emergenza a favore delle popolazioni vulnerabili del Burkina Faso, promosse da Cooperazione Italiana (Ministero degli Affari Esteri) a seguito della doppia situazione di crisi maturata nel corso del 2012-2013, che ha coinvolto la regione del Sahel a seguito da un lato della grave crisi alimentare, dall'altro dell'impatto esercitato sulle popolazioni locali dall'arrivo dei profughi Maliani.

 

 

 

 

 

 


Anche per questo progetto, Bambini nel Deserto ha potuto contare sul contributo economico fornito dall'Otto per Mille della Chiesa Valdese. che si conferma una dei principali sostenitori della nostra organizzazione umanitaria.

 

 

 

 

 

 

 


Maggiori informazioni su questo progetto on line: AID10096


 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits