hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Consegne nel deserto tunisino

Il 27 dicembre, dopo aver aspettato questa data per molto tempo, ci siamo imbarcati a Genova su un traghetto con destinazione Tunisia. Eravamo entusiasti e non vedevamo l’ora di sbarcare a Tunisi, da qui sarebbe iniziato il nostro fantastico viaggio: dieci giorni alla scoperta del paese e una missione da compiere per conto di Bambini nel Deserto.

 


 

Prima di partire infatti, grazie a Bruno Pelligra Socio di BnD, abbiamo comunicato la nostra disponibilità a fare da “corrieri” e così ci è stato affidato del materiale che abbiamo trasportato sui nostri mezzi (un fuoristrada, e cinque camper a trazione integrale); 6 scatoloni marchiati BnD contenenti vestiti, materiale di primo soccorso e materiale scolastico, da distribuire ai bambini tunisini.

 


Consegne presso il villaggio sahariano di Ksar Ghilane

 

Il materiale è stato consegnato in due cittadine: a Douz, alle porte del deserto, direttamente a M.Hamadi che da tempo collabora con BnD; e nel villaggio sahariano di Ksar Ghilane, subito fuori dall’oasi, direttamente alla popolazione locale.

 

 

M.Hamadi di Douz

 

Le consegne più emozionanti invece sono state quelle non programmate, avvenute nel bel mezzo del nulla e a gruppi ristretti di persone. Ad esempio non siamo potuti non tornare indietro quando due sorridenti bambini e la loro mamma, mentre passavamo per le oasi di montagna, sul confine algerino, ci hanno salutato con grandi gesti e sorrisi dal cortile della loro casa!

Oppure quando siamo stati raggiunti su una pista desertica da tre ragazzi pastori. Avevano età difficili da definire, il vento e gli agenti atmosferici avevano invecchiato precocemente la loro pelle; ci hanno chiesto con dignità infinita qualcosa per il freddo e noi abbiamo provato ad aiutarli con quello che trasportavamo. Il loro accampamento non era a portata della nostra vista, così dopo poco ci hanno ringraziato di cuore e sono spariti di nuovo fra le dune.

 

 

Non abbiamo avuto alcuna difficoltà a trasportare e consegnare il materiale, passato tranquillamente in dogana e che, considerato lo spazio sui nostri mezzi, non ha creato alcun intralcio. Speriamo col nostro piccolo gesto, di aver contribuito ad aiutare la popolazione di una terra che ci ha restituito davvero molto in quanto ad emozioni.

Luca

 


Hanno partecipato a questa spedizione:

Matteo, Elena, Noemi, Giulia: Daily 4x4 + Dino, Patrizia, Luca: Man 4x4 + Luca, Giulia: Daily 4x4 + Lorenzo, Laura: ACM 4x4 + Andrea: Daily 4x4 + Simone: Toyota Hilux

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits