hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

L'8 marzo a Yagma abbiamo detto STOP alle Mutilazioni Genitali Femminili

8 marzo 2015: le donne di Yagma insorgono contro le MGF (Mutilazioni Genitali Femminili) e in particolare contro l’ escissione: una pratica ancora largamente diffusa in Burkina Faso.

Sia pure necessarie, le risoluzioni dell’ONU per la messa al bando universale delle MGF, non sono purtroppo sufficienti. Bambini nel Deserto, che da anni si affrontail  problema, ha volentieri risposto alla richiesta delle donne di Yagma, per un 8 marzo di sensibilizzazione contro le MGF. Crediamo infatti che sia necessario contribuire a una presa di coscienza graduale delle donne, che cresca di pari passo con una emancipazione sociale ed economica.

 

 

Non a caso le donne che ci hanno chiesto di intervenire a sostegno di un 8 marzo contro le MGF sono le beneficiarie di un progetto di microcredito, avviato nel 2014, per l’incentivazione di attività economiche di piccolo commercio.

L'8 marzo 2015 abbiamo visto dunque la mobilitazione delle donne del quartiere di Yagma, abitato da oltre 3000 persone, attraverso attività culturali di sensibilizzazione: in particolare è stato affrontato il tema delle Mutilazioni Genitali Femminili, ma non sono stati trascurati altri temi, come la disuguaglianza di genere e i modelli culturali che relegano le donne africane ancora in posizione di estrema subalternità.

.

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits