hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Garage Italia: concluso il primo corso... i risultati

Il primo corso di formazione presso Garage Italia si è concluso il 19 dicembre 2014 e ha avuto una durata di 10 mesi; l'obiettivo che ci eravamo dati era quello di formare almeno 10 ragazzi come meccanici da moto e così è stato.
Il 22 gennaio si è provveduto dunque a consegnare i diplomi ai corsisti che avevano completato il percorso formativo e contestualmente è stata consegnata a tre ragazzi, che hanno fattivamente dimostrato maggiori capacità e interesse, una somma di 50.000 Cfa pari a 76,33 €.

 

 

La cosa però che rende più orgogliosa Bambini nel Deserto di questo progetto è che dei 10 ragazzi che hanno completato il corso 7 hanno trovato lavoro; 4 sono stati assunti già all'inizio dell'anno da dei meccanici nel quartiere mentre i 3 che hanno ricevuto il premio in denaro utilizzeranno questi fondi per compare gli attrezzi di base e avviare la loro piccola impresa personale nei pressi delle loro abitazioni.

Un altro risultato positivo è stato quello rappresentato dai corsi di alfabetizzazione tenuti da Madame Beatrice, un'insegnante della vicina scuola/orfanotrofio del quartire di Cissin gestita dal Pastore Abel. Alcuni dei ragazzi, in particolare Justin*, che un anno fa non erano in grado di comunicare se non in morè (la lingua locale) ora sono in grado non solo di esprimersi in francese ma anche, seppur con qualche difficoltà, di leggere e scrivere.

 

Alla luce dei risultati positivi conseguiti e delle criticità inevitabili del primo anno d'attività abbiamo dunque previsto di avviare, nel corso del 2015, non un solo ma ben due corsi di formazione professionale e alfabetizzazione della durata di 6 mesi ciascuno; il primo inizierà entro la metà di febbraio e si concluderà tra luglio e agosto in occasione di una mia già prevista missione in Burkina Faso.
Il terzo corso verrà avviato successivamente alla conclusione del secondo prevedibilmente entro settembre 2015.

 

* La giornata di Justin: il video.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits