hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Parallele 49. Bambini nel Deserto & Lezards Migrateurs

12 persone a bordo di 4 camion, 8 mesi di viaggio per raggiungere la Mongolia attraversando le steppe dell’Asia Centrale. 

 

 

Parallele 49 nasce dall'incontro di Bambini nel Deserto con Lezards Migrateurs.

L' obiettivo del progetto è di portare a popolazioni che vivono in territori isolati o ostili attività ludiche e di intrattenimento, popolazioni che per la loro lontananza territoriale e per la loro bassa rilevanza economica vengono ignorate.
 

"Il nostro modo di vivere e viaggiare nomadi ci permette di arrivare ad incontrarle, di avere accesso ad un mondo in disparte."

 

Dal 2006 il cinema itinerante per bambini, totalmente alimentato ad energia solare, viaggia in Africa occidentale e in Europa da est a ovest per proiettare gratuitamente film nelle scuole, negli orfanotrofi e nei villaggi piu isolati.

In questi 8 anni di lavoro l’equipe ha elaborato degli strumenti pedagogici che permettono di abbattere le barriere linguistiche, utilizzando tecniche di comunicazione non verbale, immagini e attività culturali ed artistiche. Prima di ogni proiezione agiscono gli artisti di strada e grazie alle loro attività si crea una magia particolare, soprattutto coi bambini. Questa alchimia permette una grande complicità durante e dopo le proiezioni.

Sempre in un’ottica di scambio ludico ma educativo, vengono trattati argomenti come la salute, l’istruzione, l’ecologia, cercando di fare informazione su temi sensibili e di apportare piccoli miglioramenti nel loro quotidiano.

 

 

Questo nuovo progetto «Parallele 49», partirà a marzo e si dirigerà verso la Mongolia via terra, percorrendo la famosa via della seta.
 

"La cultura sarà il bene non materiale che porteremo e diffonderemo attraverso serate e pomeriggi dicinema in scuole, orfanotrofi, piazze, villaggi dispersi. Sarà il cinema il nostro dono per farsi socialmente accogliere."

 

Gli aggiornamenti sul progetto verranno pubblicati su queste pagine...seguite il Parallele 49 insieme a noi!

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits