hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

I nuovi colori del progetto Malidenù

Il progetto Malidenù stavolta ha potuto contare dell’aiuto di Simona, partita recentemente per il Mali per regalare ai bambini orfani giornate speciali con le sue entusiasmanti attività!

 

 

Nella prima fase del soggiorno, ha trascorso il suo tempo in un orfanotrofio di Bamako col nostro carissimo collaboratore Karl e insieme hanno regalato ai piccoli momenti di divertimento, di scoperta e di novità.

Oltre ai tantissimi medicinali che Simona ha portato, è stato consegnato un sacco molto grande pieno di pupazzi e scarpette raccolti da amici e parenti.
Le scarpe sono state un successo incredibile tra i piccoli, che le guardavano e le sceglievano, pur sbagliando la taglia...e se le volevano infilare a tutti i costi!

Questi bimbi vivono sempre scalzi e per loro quel dono è stata una sorpresa molto apprezzata. Simona si è divertita insieme a loro a mettere le scarpe giuste a tutti e loro le guardavano indossate, più fieri che mai.

E’ stata una piccola festa di Natale per questi bimbi così speciali che vivono negli istituti e che del mondo conoscono ben poco oltre quello spazio in cui sono accolti, con pochi mezzi ma con tanto affetto e calore.

 


E’ stata organizzata anche una festa-merenda con panini alla crema di cioccolato, che i piccoli adorano e gradiscono moltissimo e un pomeriggio di “cinema forum” con cartoni animati proiettati su uno schermo gigante.

Per questi bimbi i cartoni animati sono un regalo stupendo e rimangono sempre meravigliati. E’ per questo che abbiamo acquistato un mini-proiettore e un “home-theatre”, così da poter organizzare più spesso pomeriggi di cinema nei diversi orfanotrofi.

Ma l’attività regina della settimana è stata il laboratorio di pittura organizzato da Simona, che si è fatta aiutare da un giovane artista locale, Sosso, con il quale hanno preparato i quadretti e i tessuti perché i bambini potessero esprimere la loro creatività. Simona ha dovuto prima spiegare loro come usare il pennello (non gli avevano mai visti prima!), come muovere il polso per dipingere, ha preparato un tavolo meraviglioso, con tanto di striscioni di Bambini nel Deserto e di Malidenù, i piattini con gli acquarelli e dopo questo…hanno dato il via libera alla fantasia dei piccoli! Simona e Sosso li hanno aiutati e alla fine sono state create delle piccole opere d’arte veramente speciali!
 

 

I quadretti piccoli, con i due grandi per i quali hanno partecipato tutti i bimbi coinvolti nell’attività, saranno esposti in Italia con una mostra che si intitolerà “FATTO CON LE NOSTRE PICCOLE MANI”. Le piccole opere d’arte dei bimbi orfani maliani si potranno acquistare e con i soldi ricavati si continuerà a lavorare con il progetto Malidenù, per offrire a questi angeli una vita migliore.

 

Per sostenere il nostro progetto MALIDENÙ potete farlo con un bonifico all’IBAN:

IT 24 G 01030 12900 000001500048 – Causale: «Erogazione liberale – Sostegno Malidenù».

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits