hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Il 2014 di Bambini nel Deserto

Un altro anno, il quattordicesimo, si è concluso.
E’ tempo di bilanci, è tempo di valutare se il nostro lavoro è stato efficace ed efficiente.
Alcune delle tappe più importanti di un anno di attività in 12 foto o brevi video mese dopo mese.

 


Mese: Gennaio 

Paese: Marocco
Progetto: Eco Oas

Il progetto ha visto una serie di azioni integrate tra loro con l’obiettivo di contribuire al sostegno dello sviluppo locale della zona di Hassi Labiad ai fini della rivitalizzazione dell'economia oasiana intervenendo in diversi settori identificati come assi potenziali di crescita socio-economica a beneficio delle popolazioni locali.
 


Foto: Conferenza pubblica di chiusura progetto, Hassi Labiad marzo 2014.

Link: https://www.facebook.com/video.php?v=696827730357770&set=vb.151598631547352&type=2&theater

Link progetto: http://www.bambinineldeserto.org/eco-oas

 


Mese: Febbraio 

Paese: Tchad
Progetto: Lotta alla Malnutrizione Infantile 0-56 mesi

Abbiamo esaminato approfonditamente il Tchad CAP 2014 documento prodotto da OCHA, organizzazione per il coordinamento degli interventi umanitari, con cui si sollecitano le grandi istituzioni economiche mondiali, i governi e le fondazioni ad appoggiare le Agenzie delle Nazioni unite e le ONG impegnate per il 2014 in Ciad.

Nel CAP sono presentati i progetti di 7 agenzie UN e 18 ONG; queste sono organizzazioni a livello mondiale come Oxfam, Intersos, ACF France, Care International in rappresentanza di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. E’ presente e citata con un suo programma una sola ONG italiana. Bambini nel Deserto. "Dopo tanti anni di duro lavoro sia sulla credibilità di entrambe le ONG che sulle "relazioni pubbliche" che anche sulla gestione ottimale del programma ci sono riuscita, ci siamo riusciti… il nostro progetto (Lotta alla Malnutrizione) é stato pubblicato nel CAP 2014 alla pari delle grandi ONG e agenzie!
Il fatto che sia pubblicato da maggiori possibilità al partenariato di raggiungere un pubblico di donatori che fino ad ora ci avevano ignorato perché non eravamo abbastanza "quotati" ma non costituisce alcuna certezza assoluta di ricevere fondi da questi grandi donors (soprattutto governi).
Si tratta di un passo avanti di BnD e Aide nella coordinazione e nel sistema degli aiuti umanitari a livello internazionale. E’ un riconoscimento di OCHA, poiché il progetto prima di essere pubblicato ha dovuto essere sottoposto ad una serie di esami nelle sedi principali di Unicef e OCHA in USA".
Leila Della Villa - Capo Missione BnD N'djamena (Chad)

 

Foto: Centro Sanitario di Bol nella Regione del Lago Ciad

Link ultimo aggiornamento: http://www.bambinineldeserto.org/news-139-leggi.html

Link progetto: http://www.bambinineldeserto.org/progetto-414-leggi.html

 


Mese: Marzo

Paese: Vari
Progetto: Cinema du Desert

La spedizione più lunga del 2014 è ancora una volta quella del Cinema du Desert del BnD Truck Team organizzata  dalla sede di Rovereto di BnD. Partiti dalla fredda Europa attraverso il mediterraneo, il Marocco, la Mauritania, il Mali e il Burkina Faso il Cinema du Desert porta nei più sperduti villaggi del Sahara e del Sahel, film (educativi), documentari e cartoni animati dell’UNESCO e non solo… migliaia di chilogrammi di materiale trasportato, monitoraggio e scouting dei progetti, realizzazione di una radio comunitaria e un castello gonfiabile per i bambini anima ad ogni sosta il campo del Cinema du Desert.

 

Foto: Si alza il sipario sul cinema nel cortile di una scuola del Sahel

Link: http://www.bambinineldeserto.org/news-83-leggi.html

 


Mese: Aprile

Paese: Italia
Progetto: Reseau Exodus
Evento conclusivo del programma Réseau Exodus, promosso dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo - Ministero degli Affari Esteri e realizzato da Bambini nel Deserto con il contributo della Fondazione Fondiaria SAI e dell'8x1000 della Tavola Valdese. Alla presentazione del rapporto finale, era al gran completo l’equipe di Bambini nel Deserto del Settore Migrazioni. Hanno partecipato tra gli altri Antonino Cascio (Ministero degli Affari Esteri) e Laurens Jolles (Delegato Italia UNHCR). L'evento è stato seguito dalla redazione di TgLa7 Cronache: l'ampio servizio curato da Ugo Francica Nava è disponibile sul canale YouTube di Bambini nel Deserto.

 

Foto: L'evento è stto organizato in collaborazione con il sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta presso la loro sede di Roma

Link http://www.bambinineldeserto.org/news-82-leggi.html

Link progetto: http://www.bambinineldeserto.org/progetto-382-leggi.html

 


Mese: Maggio

Paese: Burkina Faso
Progetto: Garage Italia
Il mese di maggio ha visto ben due missioni di soci e volontari di Bambini nel Deserto con destinazione Burkina Faso: una specificamente dedicata a Garage Italia, per una fase di monitoraggio al termine dei primi due mesi di corso.

 

Foto: Gli alunni del prmo corso di Garage Italia

Link progetto: http://www.bambinineldeserto.org/news-89-leggi.html

 


Mese: Giugno
Paese: Italia
Progetto: Energy Globe Award

Didascalia:
Cristian Concollato, di BnD Veneto, insieme al Dott. Mattia Mazza, Vice Capo Ufficio VII della Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo del MAE e dalla Dott.ssa Susanna Pietra, Responsabile dell'Ufficio Otto per Mille Valdese, riceve l'Energy Globe Award 2014 per il Programma Réseau Exodus, promosso MAE, dalle mani del Dr. Michael Berger, Console Commerciale d'Austria.

 


Foto: Da sinistra Luca Iotti, Presidente di BnD, Cristian Concollato Responsabile di BnD Veneto e al Dott. Mattia Mazza del MAE.

Video: https://www.facebook.com/video.php?v=785913488115860&set=vb.151598631547352&type=2&theater

Link http://www.bambinineldeserto.org/progetto-382-leggi.html

 


Mese: Luglio
Paese: Benin
Progetto: SaD
Prima missione di monitoraggio del Programma SaD (Sostegno a Distanza) a Niatitngou nel nord del Benin.

 


Foto: Prospere Sama e Bruna Montorsi incontrano i beneficiari del progetto SaD nel nord del Benin

Link http://www.bambinineldeserto.org/progetto-427-leggi.html

 


Mese: Agosto
Paese: Mali
Progetto: Vari
Ritorno in Mali. Una spedizione per la verifica dello stato dei progetti in corso che hanno subito le conseguenze della guerra civile ma anche l’occasione per riabbracciare vecchi amici e collaboratori. “Ora più che mai è necessario lavorare in questo meraviglioso paese” Luca Iotti alla fine della missione.

 


Foto: Uno dei tanti pozzi realizzati lungo la Falesia di Bandjagara da Bambini nel Deserto
Link: http://www.bambinineldeserto.org/progetto-167-leggi.html

 


Mese: Settembre
Paese: Italia
Chi c’è conta, conta chi c’è a Sammomè (PT)

Nel week end del 27-28 Settembre i soci e i volontari di BnD, provenienti da tutta Italia, si sono riuniti per gli aggiornamenti sui progetti in corso e su quelli futuri. Dalla magnifica dell’appennino pistoiese , tutti soddisfatti dell’evento, ci siamo salutati con l’obiettivo di ritrovarci ancora per altri workshop come questo.

 


Foto: Soci e Volontari di BnD da tutta Italia
Link: http://www.bambinineldeserto.org/news-107-leggi.html

 


Mese: Ottobre
Paese: Burkina Faso
Progetto: AID10096

Missione di monitoraggio del Programma AID10096 Obiettivo Resilienza. Il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative di emergenza a favore delle popolazioni vulnerabili del Burkina Faso, promosse da Cooperazione Italiana (Ministero degli Affari Esteri) a seguito della doppia situazione di crisi maturata nel corso del 2012-2013, che ha coinvolto la regione del Sahel a seguito da un lato della grave crisi alimentare, dall'altro dell'impatto esercitato sulle popolazioni locali dall'arrivo dei profughi Maliani.

 


Foto: distribuzione di pasti arricchiti in uno dei villaggi beneficiari del progetto
Link: http://www.bambinineldeserto.org/progetto-418-leggi.html

 


 

Mese: Novembre
Paese: Mali
Progetto: Malidenù

La raccolta online tramite BuonaCausa, sito di crowdfunding, ha superato di gran lunga ogni più rosea aspettativa grazie alla generosità di tanti e in particolare dei donatori spagnoli coinvolti in questa raccolta grazie all'irrefrenabile tam tam attraverso il web.

 

Foto: I bambini di uno degli orfanotrofi sostenuti

Link: http://www.bambinineldeserto.org/news-141-leggi.html

 


Mese: Dicembre
Chiudiamo l’anno alla grande con tante spedizioni che partono, con un “bottino” di tanti progetti realizzati e con un’organizzazione che da 14 anni non conosce un attimo di pausa. Siamo pronti per un 2015 che ci vedrà ancora una volta al lavoro dove ce ne è maggiormente bisogno.

 

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits