hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Corso di Cooperazione allo Sviluppo

Dal 25 febbraio al 7 marzo 2015 Bambini nel Deserto, in collaborazione con 4WORLD consulting, realizzerà un corso di Cooperazione allo Sviluppo in Marocco.
 

 

Un corso che si propone, come obiettivo generale, di approfondire le dinamiche di progettazione degli interventi di cooperazione internazionale in generale e, in particolare, di quelli nelle zone aride e desertiche.
Per fare questo, si considera necessario raggiungere i seguenti obiettivi specifici:
• conoscere le caratteristiche e le criticità principali delle zone aride e desertiche e delle popolazioni che le abitano.
• conoscere le fasi della progettazione e gli elementi che la rendono efficace
• applicare le conoscenze e le metodologie apprese a due casi di studio in ambito locale

 

Il corso si articola in sei ore al giorno per dieci giorni, suddivise tra il mattino e il pomeriggio, per un totale di 60 ore.

Tra le attività del corso sono compresi tre incontri di lavoro con le associazioni locali di Hassi Labiad e dei villaggi di Khamlia e di Rhamlia per i due studi di caso.
Le metodologie didattiche utilizzate sono di diversa natura e comprendono la lezione espositiva, la lezione euristica, la discussione, la ricerca, l’attività di gruppo, lo studio di caso, il focus group e il brainstorming, tra le altre. Inoltre, dato che il percorso si articola in modo tale da arrivare a produrre un progetto di massima, legato alle comunità locali, e basato sia su quanto appreso durante il corso, sia sulle esperienze pregresse dei partecipanti, si può dire che tutto il percorso è impostato in un quadro di learning-by-doing atto a fornire, oltre che le conoscenze, anche le abilità e le competenze necessarie per la cooperazione moderna.

 

Il corso sarà tenuto ed animato dal Dott. Giuseppe Nerilli, socio e cooperante per BnD e socio fondatore di 4WORLD consulting.

 

Alla fine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato valido ai fini delle disposizioni legali e per l’attribuzione di 4 CFU tra i “Crediti a scelta” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 300 € A PERSONA
LA QUOTA COMPRENDE: IL CORSO, L’UTILIZZO DELLE STRUTTURE, I MATERIALI E LE ATTIVITÀ CORRELATE E IL RILASCIO DELL’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E DI UNA CHIAVETTA USB CON IL MATERIALE UTILIZZATO E ALTRO MATERIALE UTILE.
LA QUOTA NON COMPRENDE: IL VOLO AEREO DI ANDATA E RITORNO DAL PAESE DI ORIGINE AL MAROCCO; I TRASFERIMENTI NAZIONALI NECESSARI PER RAGGIUNGERE HASSI LABIAD; I COSTI DI VITTO E ALLOGGIO, SIA IN LOCO CHE ALTROVE; ALTRI COSTI NON COMPRESI NEL PARAGRAFO “LA QUOTA COMPRENDE”.

 

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 7 FEBBRAIO 2015
 

NUMERO DI PARTECIPANTI: MIN. 10 E MAX. 15

 

 

PER RICHIEDERE IL PROGRAMMA DEL CORSO, PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI GENERALI
RIVOLGERSI A MARGHERITA MANSUINO:

E-MAIL: margherita.mansuino@bambinineldeserto.org
GSM: +39 333 7241071

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO E SUL SUO SVOLGIMENTO

RIVOLGERSI A GIUSEPPE NERILLI:
E-MAIL: pinerilli@yahoo.es
GSM: +39 347 4556228

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits