hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

L'orfanotrofio di Yako è "rinnovabile"...

Ebbene si, che dire, ce l’abbiamo fatta, finalmente il progetto che prevedeva l’installazione di un impianto fotovoltaico presso l’Orfanotrofio Wend Mib Tiri di Yako è terminato con successo!!

La fine dei lavori è avvenuta durante l’ultima spedizione (ottobre 2014) che ha visto la partecipazione di un gruppo di 8 persone dell'equipe Burkina Kamba che hanno seguito e direttamente lavorato sul campo per ultimare la messa in opera dei pannelli fotovoltaici.

 

 

L’impianto fotovoltaico, pensato e concepito per garantire l’illuminazione di tutte le strutture, il riempimento del serbatoio dell’acqua e garantireo il fabbisogno energetico dell’orfanotrofio, è stato realizzato attraverso un attento studio e lavoro di squadra impegnata a valutare, anche attraverso l’aiuto e il consiglio di esperti, il miglior modo di sviluppare il progetto.

A consuntivo del piano di lavoro nasceva l’esigenza di avere a disposizione una struttura sulla quale posizionare i pannelli solari e, vista la necessità di creare una struttura che raggruppasse il dormitorio per i maschietti più grandicelli dell’orfanotrofio, la nuova infermeria e un ufficio di segreteria (realizzato tutto all'inizio di quest'anno), si èpensò di creare la stessa pensando anche al futuro impianto fotovoltaico.

 

 

Su tale costruzione sono stati dunque posizionati 14 pannelli solari, lavoro eseguito da un elettricista di Ouagadougu. All'arrivo presso l’orfanotrofio i nostri quattro uomini, impazienti di vedere il lavoro, hanno lasciato sole noi donne a gonfiare materassini (nostri comodissimi giacigli), preparare i pasti e in tutte le altre attività con i bambini ospiti, scendendo dal tetto solo all’imbrunire… ustionati dal sole.

Un grazie speciale a tutti i nostri sostenitori, perché senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile!!

 

Caterina Gaggero

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits