hvor gammel er lege oz cialis hjelp med reseptbelagte kostnader

Organizzazione Umanitaria
ONG Bambini nel Deserto Onlus

Fame nel Sahel

I paesi del Sahel, regione posta a Sud del deserto del Sahara, sono ciclicamente in piena carestia alimentare determinata dalla siccità e non solo...



Popolazioni per di più incolpevoli faticano a trovare l’acqua da bere e quando il terreno si riempie di crepe non c’è molto da fare, se non mangiarsi gli animali allevati (spesso unica ricchezza della famiglia) prima che muoiano anch’essi d’inedia.

Intere popolazioni vorrebbero entrare nella modernità ma non possono permettersi d’andare oltre alla lotta per la sopravvivenza; popolazioni nomadi e stanziali fa poca differenza, non c’è cibo per nessuno e gli aiuti internazionali in questo senso scarseggiano, anche perché sono anni che gli appelli per finanziare questo tipo d’interventi d’emergenza raccolgono cifre globalmente inferiori a quelle necessarie.

Bambini nel Deserto e la ONG Aide intervengono dal 2011 in una delle zone del Sahel endemicamente colpite dalle crisi alimentarie grazie al sostegno economico dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese e del World Food Programme che è anche l'agenzia delle Nazioni Unite che ha concesso il mandato d'intervento.

Il progetto attualmente in corso è descritto a questa pagina.

 


 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su Linkedin

torna indietro


Clicca qui per iscriverti alla nostra NEWSLETTER!

NEWS

CHI SIAMO

PROGETTI

VIAGGI

SOSTIENI

CONTATTI

Organizzazione Umanitaria

ONG Bambini nel Deserto ONLUS

via A.Casoli, 45 - 41123 Modena (ITALIA)

tel. +39 335 6121610

CF: 94094820365

sede@bambinineldeserto.org

© Copyright 2011-2017 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits