slide1

ECO-OAS Implementazione del Dinamismo Economico
nella regione di Hassi Labiad - Merzouga

Chi siamo

Bambini nel Deserto è nata nel 2000 con l’obiettivo di migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini e delle loro comunità, nel Sahara e nel Sahel.

L’attività di Bambini nel Deserto si è tradizionalmente dispiegata in sei settori d’intervento: acqua, cibo e autonomia alimentare, sanità, istruzione e infanzia, sviluppo economico, migrazioni.

Col crescere dell’organizzazione, sono cresciuti anche i progetti di Cooperazione Internazionale, che oggi sono sempre più programmi di intervento multisettoriali.

Dal 2010 Bambini nel Deserto interviene anche, come partner di agenzie delle Nazioni Unite, in situazioni di Emergenze Umanitarie (lotta alla malnutrizione, rifugiati, protezione dell'infanzia, ecc.).
A oggi Bambini nel Deserto ha realizzato oltre 350 progetti, grazie alla dedizione di volontari e di profili professionali qualificati.

 

 

 

 

CLICCA SUL LINK PER GUARDARE IL VIDEO CHIUSURA ECO OAS:

http://youtu.be/puchkQl4iEk?list=UUpLxMpTUKsW_B57uJmEWZKg

 

 

 

 

 

Personale coinvolto nel progetto Eco Oas:

 

 

Luca Iotti

Presidente della ONG

Ha preso parte alla progettazione e ha seguito Eco Oas dall'inizio alla fine, seguendone gli sviluppi e partecipando alla missione di chiusura del progetto.

Email: luca.iotti@bambinineldeserto.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cristian Concollato

Responsabile del progetto in Italia

Ha seguito l’implementazione delle attività in Italia, gestendo le relazioni con l'ente finanziatore (Regione Emilia Romagna) e coordinando il lavoro del personale del progetto.

Email: cristian.concollato@bambinineldeserto.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Nerilli

Responsabile del progetto in Marocco

Ha seguito l’implementazione delle attività in Marocco, comprensivamente della redazione degli stati di avanzamento del progetto, dei report di informazione e della contabilità delle spese.
Responsabile inoltre per i corsi di formazione e formatore in ambito di Turismo Responsabile e in Agricoltura.

Email: pinerilli@yahoo.es

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Castagna

Esperto grafico e riprese audio-video

Ha prodotto i materiali video di Eco Oas, canale di informazione diretto e accattivante per la divulgazione del progetto.

Email: castagnandrea@supereva.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Margherita Mansuino

Responsabile per la comunicazione

Si è occupata di seguire e diffondere le attività di Eco Oas, per dare visibilità al progetto e promuoverne i risultati, anche attraverso la pubblicazione di questa pagina web.

Email: margherita.mansuino@bambinineldeserto.org

 

 

 

© Copyright 2011-2014 Bambini nel Deserto  |  Privacy Policy  |  FAQ  |  Copyright  |  Credits